La mappa del continente Soluna La mappa del continente Soluna

Soluna è la nuova trama fantasy ideata dallo scrittore Marco Perrone.

Questa saga di romanzi, discostandosi dalla celebre trilogia dark "Orbeth", ripercorre i canoni di un fantasy più puro, rendendosi così, al pari dei capolavori stranieri come "Harry Potter" o "Shadowhunters", una storia adatta ad appassionare i lettori di ogni età.

 

Serie romanzesca composta da un numero di pubblicazioni ancora non delineato, prende il nome dal continente dove tutto si svolge, ossia Soluna, una regione talmente vasta da far sì che su di essa Sole e Luna si tocchino continuamente. Picchi montani, piane verdeggianti e colli paludosi si alternano a floride città, ognuna con le proprie caratteristiche soggette alla guida del reciproco barone.

Tutto il mondo conosciuto si inchina alla capitale Volipendra: qui risiede il re, prescelto dai divini nove e padrone di ogni fato.

 

In questo eterogeneo paesaggio muove i propri passi il timido Mersio Norrep, protagonista introverso ma dotato di un'infinita passione verso una pratica così inedita quanto tristemente osteggiata: la magia.

Dietro un continuo avvicendarsi di eventi ed incontri sorprendenti, il lettore stesso sarà catapultato al fianco dei personaggi che, col proprio inedito viaggio, colmeranno le pagine di suspance e sorpresa.

Soluna - I sovrani di Pietragrezza  --- Copertina ufficiale della prima edizione Soluna - I sovrani di Pietragrezza --- Copertina ufficiale della prima edizione

 

 

 

Soluna - I Sovrani di Pietragrezza

 

Soluna è un continente così vasto da far sì che sulle sue terre Sole e Luna si tocchino.

Nei tranquilli margini occidentali della regione sorge il borgo di Viglio, dove vive il piccolo Mersio Norrep. Ragazzo introverso, risulta spesso vittima delle prepotenze di alcuni compagni che come lui frequentano l’elitario apprenditorio. La sua famiglia nutre grandi progetti per Mersio, mirati a forgiarne la tempra per renderlo un abile commerciante al pari del proprio padre. Mersio ha però un sogno: aspira a divenire un abile mago, come lo erano in origine i suoi stessi antenati. Nel legame con la maestra Demur e la grande amica Sali, futura incantatrice, il giovane Norrep trova i giusti esempi per affrontare una realtà molto chiusa verso il mondo magico. Parte da qui il primo capitolo di un’avventura che catturerà e farà sognare i lettori di ogni età: Soluna è l’inedito esempio letterario di una produzione italiana orientata a rapportarsi con i grandi capolavori fantasy d’oltreoceano. Una mescolanza di luoghi, personaggi e incantesimi da sogno riusciranno ad accarezzare l’immaginazione di chi legge, trascinandolo ad esplorare, insieme ai protagonisti, il misterioso fascino creato da scenari mai visti prima.

Per informazioni, approfondimenti e curiosità sulla Saga Soluna visita anche la pagina facebook

o il blog ufficiale dello scrittore Marco Perrone all'indirizzo:

 

www.perronescrittore.blogspot.it